Dicono di noi

Per inserire le tue opinioni sulla casa editrice puoi utilizzare il modulo in fondo alla pagina.
Ti ricordiamo che la tua opinione, prima di essere pubblicata, dovrà essere approvata da Susil Edizioni.

Una bella realtà editoriale sarda

La Susil Edizioni è una casa editrice giovane e dinamica, in continua crescita. I suoi lavori si stanno facendo largo nel mercato editoriale suscitando consenso e contribuendo a far conoscere nuovi autori e a consolidare la produzione di quelli già noti. Lavorare con la Susil Edizioni è pertanto una esperienza molto positiva e piacevole.

Roberto Poletti autore di "IL COMPLESSO EX GESUITICO DI IGLESIAS"

Autore di "Dopo la morte di un figlio. Sette brevi meditazioni di fede."

Ho contattato per la pubblicazione dei miei libri diverse case editrici ma raramente ho trovato un editore, Maurizio, così attento, sollecito, premuroso, puntuale, tenendo conto anche della delicatezza dell'argomento trattato. A lui va il mio più caloroso ringraziamento.

Giovanni Zampetti

Autrice di "Dimagrire Mangiando"

MariaAntonellaCatenacci

Stampare con la SUSIL Edizioni ha reso questa mia prima esperienza pubblicativa un piacevole viaggio: con competenza e sensibilità hanno saputo consigliarmi senza essere mai invadenti ma efficaci. Cortesia e pazienza si uniscono a professionalità ed attenzione, che fanno, di questa casa editrice, una perla preziosa per chiunque voglia realizzare una pubblicazione puntuale, graficamente impeccabile, con attenzione ai contenuti come all'anima dell'autore!

Maria Antonella Catenacci

Autrice di "VOLTO NASCOSTO"

RobertaNatarelli

Professionalità e cortesia sono solo due delle qualità che caratterizzano la Susil edizioni. Ne è venuto fuori un ottimo lavoro seguito passo dopo passo con una piacevolissima collaborazione tra l'autore e l'editore. L'unica nota in minore di questa sinfonia perfetta è il fatto di non averla "scoperta" prima. Umanamente  e professionalmente impeccabili. La consiglio a ognuno che vuole fare del proprio lavoro, dei propri sogni un capolavoro. Sicuramente ci risentiremo.

Roberta Natarelli

Poesias de Pietro Cui

SusannaCui

Dopo la scomparsa di mio padre Pietro Cui nel 2016, mi è rimasto impresso nel cuore il grosso impegno di portare avanti il suo sogno, quello di vedere pubblicato il suo secondo libro di poesie, una raccolta di poesie scritte nella nostra cara lingua sarda, nella variante logudorese, propria di mio padre. E’ stata una mia promessa fattagli negli ultimi giorni della sua vita. Quindi sono passati dei mesi, molto pieni di tristezza e amarezza per la sua mancanza, dove ho lavorato assiduamente per raccogliere tutto il materiale e le foto bellissime che dovevano essere inserite nell'opera. Poi è iniziata la ricerca di chi avrebbe potuto realizzare tutto, dalla copertina, impaginazione, grafiche, stampa e insomma…. proprio tutto quello che sarebbe servito per vederlo poi ultimato!
Ho avuto svariati contatti ma poi sono finalmente arrivata alla Susil Edizioni! E devo ringraziarli davvero di cuore, soprattutto Maurizio che rappresenta questa brillante casa editrice, perché in primis sotto l’aspetto economico la sua è stata una delle migliori proposte ricevute, in rapporto soprattutto ai servizi offerti, e poi sotto l’aspetto umano, morale, è riuscito a captare tutto quello che volevo venisse realizzato rispettando quanto già impostato da mio padre. Partendo dalla stupenda copertina e il retro del libro dove è stata riprodotta in maniera perfetta la firma di mio padre sotto la sua foto. Oltre poi all’interno bellissimo, le varie poesie corredate da una marea di fotografie!
Non potevo desiderare di meglio per imprimere sulla carta tutto quello che rappresenta la passione di mio padre e per preservare il suo ricordo attraverso i suoi scritti in lingua sarda.
Indubbiamente consiglio a chiunque abbia in mente di pubblicare un libro, di qualsiasi genere si tratti, di rivolgersi a Maurizio che saprà consigliarvi e seguirvi passo per passo per la realizzazione di un sogno, come lo è stato per me. Complimenti a tutto lo staff della Susil Edizioni! Grazie Maurizio.

Susanna Cui autrice di "Poesias de Pietro Cui"

Competenza e professionalità

GabrieleNappi

Il rapporto con questa casa editrice è stato di una linearità unica. Ho avuto rapporti con persone competenti oltre che precise che mi hanno seguito passo passo nella pubblicazione del libro tanto da rendere l'operazione di una tale semplicità che non avrei mai immaginato, visto i miei tentativi di pubblicare il libro in autonomia. La fattiva collaborazione della Susil Edizioni mi ha fatto ricredere sul fatto delle difficoltà per la pubblicazione in ebook del mio lavoro. Un ringraziamento sentito va a Maurizio, grazie al quale con poche e semplici operazioni ho visto il mio libro pubblicato concretizzando così la mia più grande aspirazione. Lo ringrazio di cuore come di cuore ringrazio tutta la Susil Edizioni.

Gabriele Nappi

AUTRICE DI "LA VITA TI RISPONDE"

ManolaPlaca

La mia prima esperienza nello scrivere un libro per me era molto importante perchè il devoluto di tale scritto serviva per una raccolta fondi. Volevo trovare persone competenti ed allo stesso tempo sensibili al mio progetto. Devo dire che Maurizio è stata una persona professionale, che ha dimostrato competenza ed ha avuto molta sensibilità nonchè pazienza poichè sono una persona molto pignola. Ringrazio la SUSIL EDIZIONI per l'ottimo lavoro svolto in tempi brevi e con prezzi competitivi.

Manola Placa

Un'esperienza del tutto positiva

CeciliaMonaco

Ringrazio la Casa editrice Susil Edizioni per il lavoro svolto con puntualità, precisione e professionalità.
In particolare sono grata a Maurizio che ha seguito la pubblicazione non solo con la competenza rivolta a risolvere i problemi tecnici ma soprattutto con gradita partecipazione e con la volontà di arrivare a ottenere un ottimo lavoro.

Cecilia Monaco autrice di "Orvieto"

Autrice di "La Maledizione di Agnes"

SabinaRosas

Vorrei raccontarvi la mia prima esperienza con la Susil Edizioni... dicono che la perfezione non esiste, ma nel caso di questa casa editrice credo proprio si possa fare un'eccezione perché per me hanno fatto un lavoro a dir poco perfetto, a cominciare dalla copertina per cui sono rimasta senza parole quando sono riusciti a riportare in immagine ciò che era solo nella mia mente. Per non parlare della grafica e del lavoro di editing. Ringrazio dunque di cuore tutta la Susil edizioni, ma soprattutto Maurizio che con la sua gentilezza, cordialità e disponibilità è insostituibile. Se posso dare un consiglio a tutti gli autori che si stanno approcciando al mondo dell'editoria, dico che la Susil Edizioni è in assoluto la scelta giusta da fare!

Sabina Rosas

Autrice di "L'ERETICO DI LUGO"

MolinariMargherita

Avevo finito di scrivere il mio primo libro. Qualcuno mi disse: "mandalo ad una grossa casa editrice". Provo a vedere in internet cercando grossi nomi, bisogna fare tutto per e-mail ed io non sono tecnologica e, anche riuscendo ad inviare, prima che l'accettino passerà un mare di tempo... inoltre non so se nemmeno mi risponderanno. Che fare? Continuo a cercare e trovo che la Susil Edizioni ha delle belle recensioni e, non ci crederete, un numero di telefono. Mi risponde un certo Maurizio che, ovvio, non conosco e in modo pratico mi fa domande e preventivi, spiegandomi il loro metodo di lavoro. Il preventivo era attraente al punto che decido di realizzare il mio libro con loro. Ho avuto una lunga parentesi prima di pubblicare, ma Maurizio ha sempre risposto al telefono o su WhatsApp. Oggi sono arrivati i libri, sono stati puntuali e precisi e sono belli!

Margherita Molinari

Libertà di scrivere

Rossiv

Un'ottima iniziativa imprenditoriale che ti porta per mano nel mondo dell'editoria, anche on-line, senza limitazioni di sorta: un autore può usufruire di competenze e professionalità specifiche senza doversi preoccupare se il proprio scritto piacerà all'editore o al pubblico: massima libertà di espressione e la soddisfazione di vedersi pubblicato. Grazie Maurizio e grazie Susil Edizioni!

Valeria Rossi, autrice di "Storie per bambini stanchi"

Autrice di "SING ME TO SLEEP"

Ringrazio di cuore  tutto lo staff  di Susil Edizioni per il loro impegno. E soprattutto  Maurizio, voce  di  questa casa editrice.  È  la mia prima pubblicazione e, penso come tutti, ero nel panico.  Ma lui con pazienza e professionalità ha dileguato ogni mio dubbio sull'argomento.  Serietà e passione distinguono il loro lavoro, tra l'altro con dei tempi d'attesa a dir poco adeguati. Tutto ciò credo che avrà un ruolo molto importante nella loro crescita e io ve lo auguro di cuore. Quindi grazie ancora per avermi supportata e soprattutto "sopportata".

Gerta B.N.

Gentilezza, professionalità e puntualità.

SerafinoAdriani

Avevo molta ansia per la pubblicazione del mio libro, ero alla ricerca di qualcuno "serio" a cui affidare tre anni e mezzo di fatiche, finalmente mi imbatto in Susil Edizioni.
Leggo qualche recensione e decido di procedere con loro.
Devo dire che ciò che ho riscontrato è stato superiore alle aspettative; Maurizio e il suo staff ti seguono in ogni dettaglio, curano ogni aspetto tecnico e la gentilezza e la dedizione con la quale mi hanno accolto nel loro mondo mi ha fatto benedire di averli incontrati. Il risultato finale è stato eccellente, il mio libro è bellissimo, proprio come lo sognavo. Non so se in futuro pubblicherò qualcos'altro ma se dovessi farlo non avrei alcun dubbio: SUSIL EDIZIONI.
Grazie davvero di cuore Maurizio.

Adriani Serafino autore di "L'Ottava Rima di Rinaldo Adriani"

Professionalità e cortesia

La Susil Edizioni, azienda giovane e dinamica, si avvale di professionisti sempre pronti a trovare la soluzione migliore, alle diverse esigenze editoriali.
I maggiori pregi? La cortesia e la rapidità nel realizzare meticolosamente le mie idee.
Grazie alla Susil Edizioni, adesso, il mio romanzo si è finalmente concretizzato!

Sergio Casavecchia, autore di "Cavalli di Frisia"

Cortesia e precisione

ElviraCollura

Non conoscevo questa casa editrice e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalla loro cortesia nel seguirmi in tutte le fasi di correzione, preparazione e organizzazione della stampa, dandomi anche preziosi suggerimenti, in quanto io sono al mio primo libro.
Inoltre la realizzazione del libro è stata esattamente come avevamo previsto, dimostrando affidabilità per la realizzazione ed infine per la consegna, con un preventivo rimasto stabile fin dalla prima proposta.
Sono soddisfatta di questa esperienza con loro e mi auguro che continuerà con i miei, spero, prossimi libri!!

Elvira Collura, autrice di "Adeloscenza, labirinto d'emozioni."

Autore di "In volo sui Castelli Romani"

carlonocilli

Ho iniziato il mio rapporto con la Susil Edizioni per disperazione, venivo infatti da una esperienza con un altra casa editrice "importante" che mi ha sottoposto ad un vero e proprio calvario di decine e decine di mail e mesi di attesa, pur riconoscendo un risultato finale non disprezzabile.
Con la Susil Edizioni ho trovato un rapporto sia umano che di disponibilità e non ultimo di capacità che definire eccellente è quasi riduttivo, a questo punto cosa dire: sarei stato ancora più felice se avessi conosciuto prima questa azienda e il suo staff, ma meglio tardi che mai.
Fatte queste, spero utili riflessioni invio un caro saluto e un positivo 2017 alla Susil Edizioni, con la quale mi risentirò presto per una mia nuova folle, anche se modesta, avventura editoriale.

Carlo Nocilli

Massima Professionalità

brunomaria

Un grande ringraziamento a tutto lo staff di Susil Edizioni. Un ringraziamento speciale a Maurizio sempre così disponibile e gentile che mi ha assistita e informata sul mondo dell'editoria per me nuovo. Pienamente soddisfatta, il libro è bello e molto curato in ogni suo aspetto. Spero cresca sempre più la mia stima e amicizia per tutto lo staff della Susil Edizioni con intento per le pubblicazioni future. Grazie ancora di vero cuore a tutti dello staff Susil Edizioni!

Maria Bruno, autrice di "Il Nuovo Avvento"

Bravi e corretti

PortaVinicio

Questa giovane casa editrice dimostra grande professionalità, acquisita nella precedente lunga attività tipografica. I prezzi sono corretti, il rispetto dei tempi è buono, la qualità delle pubblicazioni e l'editing sono molto curati. Faccio i migliori auguri a tutti.

Vinicio Porta, autore di "I Monumeti Naturali della Sardegna"

Autore di "LA TERRA DEI GIGANTI"

ValerioCaddeo_

Quando sono arrivato alla Susil Edizioni, mi è bastato dare uno sguardo attorno per rendermi conto che, quest'editore non ha nulla da invidiare ad altri editori. Ormai pubblicare è facile, il difficile è pubblicare bene, con passione di chi fa l'editore. Così nascono i lavori perfetti. Grazie a tutto lo staff di Susil Edizioni e in particolar modo a Maurizio. Il cammino del libro è appena iniziato, il responso dei lettori arriva già. Per noi scrittori è linfa vitale, per l'editore è una grande soddisfazione sapere di avere fatto un grande lavoro.

Grazie ancora.

Valerio Caddeo

Autore di "Un Mamuthone alla Casa Rosada"

LuigiBalia

Devo davvero molto a questa piccola casa editrice se il mio Romanzo é finalmente venuto alla luce. Hanno dimostrato una grande professionalità e una non comune disponibilità. Mi avvalgo di questa rubrica per ringraziare Maurizio e il suo staff augurandomi nuove collaborazioni in futuro.

Grazie di cuore

Luigi Balia

Autore di "La Scuola Calcio"

La Susil Edizioni è stata una positiva sorpresa.
Grande disponibilità, gentilezza e competenza ne fanno un'organizzazione e un modello.

Complimenti a tutti :-)

Paolo Scriboni

Autore de "Il Silenzio delle Ninfee"

GiancarloGravili

Ringrazio di cuore la Susil Edizioni per l'egregio lavoro svolto, la professionalità e non da meno la cortesia e disponibilità. Non è facile orizzontarsi in un ampio panorama letterario ed editoriale, dove spesso albergano losche intenzioni, noi autori abbiamo trovato nella Susil Edizioni quella competenza, serietà e obiettività che sono il corollario finale di un lungo lavoro editoriale. Consiglio vivamente tutti gli autori, che volessero pubblicare una propria opera, di rivolgersi con fiducia a loro.

 

Giancarlo Gravili

Cordialità, chiarezza e convenienza

Ho avuto a che fare, fin dall'inizio del rapporto, con il Direttore Editoriale Maurizio che mi ha assistita guidandomi e informandomi opportunamente sul mondo dell'editoria per me nuovo. Il servizio di stampa della mia opera è risultato più economico di qualsiasi altra offerta in circolazione, senza considerare il valore aggiunto dei consigli e del servizio post vendita.
Azienda seria, onesta, innovativa e alla mano.

Benedetta Veroni autrice di Sintesi Personale

Autore di "La Regia Arciconfraternita del SS. Rosario di Borgia"

SalvatoreGuerrieri

Non conoscevo la Susil Edizioni, nonostante pubblico libri da anni (mi occupo di storia locale), e non conoscevo fino in fondo un editore con una professionalità e una competenza come quella di Maurizio (e della Susil Edizioni). Un editore cortese e “amico” che da subito, rompendo anche la lontananza geografica, io sono della Calabria, ha insieme con me, con “entusiasmo”, dato vita ad un progetto che in pochi giorni era diventato “nostro”. A cominciare dal contatto telefonico dopo il preventivo on line. Un preventivo che mi sembrò una proposta allettante, non solo per il prezzo forse simile a tanti altri, ma soprattutto per la qualità dell’offerta (carta avorio con cucitura filo refe, copertina avoriata con plastificazione opaca ecc.). Un’offerta/prezzo, considerate le copie, ulteriormente riconsiderata, a differenza di altri, mantenendo però le stesse caratteristiche editoriali inziali. Poi la realizzazione, gli scambi di considerazioni, l’invio del primo pdf, la verifica, la realizzazione della copertina, l’ok finale e l’avvio della stampa il 19 gennaio. Tutto con una facilità e una disponibilità che mi hanno stupito e con una cortesia continua “rassicurante”. Poi il 4 febbraio l’invio dei libri, stampati pressappoco in 11 giorni lavorativi. Finalmente la consegna. Un bel libro, sì. Era stato realizzato un bel libro, oltre le aspettative: elegante, dalla copertina curata, con le foto dell’interno nitide e le pagine con carta avoriata vaporosa piacevoli al tatto e alla vista con cucitura filo rife. Un bel libro. Un libro di alta qualità veramente. Una stampa eccellente. Spero di cuore di potere in un prossimo futuro rivolgermi ancora a Maurizio (e alla Susil Edizioni) per dare vita ad un altro progetto comune, sicuro di trovare qualità competenza, professionalità e prezzi allettanti. Prezzi che non sono proibitivi e che offrono una vera opportunità ad un autore di pubblicare anche e finalmente con entusiasmo. Grazie Maurizio e Susil Edizioni.

Salvatore Guerrieri

SPONSOR "BHAGAVAD-GITA: GUIDA ALLO STUDIO CON TRADUZIONE LETTERALE"

Desidero ringraziare l'intero staff di Susil Edizioni per l'ottimo lavoro svolto per il nostro libro sulla Bhagavad-Gita. Incontrati per caso sul web si sono resi fin da subito disponibili a soddisfare ogni nostra esigenza, anche minima. A parte l'ottimo rapporto qualità/prezzo mi ha particolarmente stupito una cosa: il preventivo che ci hanno fatto la prima volta da una nostra richiesta online, è rimasto lo stesso fino all'ultimo, e sapete perché? Perché nel preventivo avevano già incluso la migliore carta e la migliore stampa per la copertina. Non come in quei casi che certe aziende ti fanno un preventivo basso e poi cominciano ad alzare per ogni minima richiesta. Quando il libro è arrivato è stata l'ultima conferma: un lavoro di grandissima qualità, soddisfacente da ogni punto di vista.

Atzori Efisio, Biogovinda

Autore di "L'antro del mostro"

E' stata dura, ma finalmente ce l'ho fatta!
La ricerca di un metodo di pubblicazione adatto alle mie esigenze ha richiesto un lungo periodo, finché un giorno, quasi per caso, mi sono trovato su questo sito e ne sono rimasto subito colpito. Avevo trovato finalmente un punto di partenza, una culla dove poter custodire e far crescere i miei scritti, affinché prendessero forma in quello che ora è un libro perfetto. Fin dal primo contatto, si sono rivelati gentili e disponibili, adattandosi ai miei bisogni e risolvendo ogni mio dubbio. Per quanto riguarda il libro in se, posso dire che il prodotto finito è ottimo e sono felicemente soddisfatto.
Grazie, Susil Edizioni

Alessio Simoni

RINGRAZIAMENTI

Che dire? Dopo tutta la valanga di encomi a voi rivolti da altri autori, non mi rimane che dirvi: "SIETE GRANDI!" Non potevo capitare in mani migliori. Un saluto a tutto lo staff e un forte abbraccio al mitico Maurizio.

RITA MOSTACCI Autrice di Le Fiabe di Nonna Rita

Autore di "Managerialità Artigianale"

Un grande ringraziamento a tutta la Susil Edizioni, in particolare a Maurizio.
Ho ricevuto molta assistenza con consigli pratici e incoraggiamento nel portare a termine il mio manoscritto.
Arrivare in cima alla vetta è stato faticoso, ma col sostegno ricevuto il traguardo l'ho raggiunto. Ho avuto spesso qualche incertezza.
Dopo è stato tutto facile e veloce, un vero piacere scegliere e condividere la copertina, come pure rivedere il manoscritto pronto per la stampa.
Ho trovato grande competenza, professionalità e disponibilità.
L'arrivo del libro mi ha dato emozione e grandissima soddisfazione nel vedere realizzato il mio sogno!
Oggi dico ancora grazie e sono pronto per un nuovo lavoro che sarà più semplice, veloce e avvincente.

Giacomo Ventrice

Quando la fiducia viene ripagata

MaurizioZumerle

Devo ringraziare Susil edizioni per avermi accompagnato nella pubblicazione del volume fotografico. Ho trovato disponibilità e sensibilità. Io che da Verona mi sono fidato delle recensioni e di alcune copie mandatemi per vedere come lavoravano, ho rischiato di fare un libro fotografico di qualità attirato dal prezzo che, per i servizi resi, era assolutamente competitivo. Non nascondo di aver avuto un po' di timore, per non poter vedere "de visu" il procedere del lavoro, sapendo quanti problemi nascono dalla trasmissione di file e dall'uso di software diversi. Devo dire di aver trovato disponibilità ad affrontarli e risolverli con profesisonalità e attenzione alle mie esigenze, che garantisco essere state tante, proprio perchè il mio era un contatto solo telefonico ed elettronico. I problemi sono sorti, ma insieme, telefonicamente e via mail con insistenze e tempestività, li abbiamo risolti e Maurizio, con cui parlavo, si è fatto carico della mia sensibilità. Li devo ringraziare perchè sarà anche loro il merito del successo del mio prezioso volume.

 

Direttore di Verona economia

Autore di "Tesori e giacimenti culturali della Provincia di Verona"

Maurizio Zumerle

Autore di "Un Giallo Irrisolto" (Tomo 1 e 2)

Wonderful... (pieno, come Stevie, che vede benissimo ancorché cieco dalla nascita, che tende a musicare e cantare la sua 'anima, esondandola), in attesa del terzo tomo, destinato a subire una variante al progetto editoriale. L'autore associativo non ha venduto ancora alcun libro, ma soltanto perché 'schiavo, del donare! Resta consapevole che "la miglior ricompensa per una cosa ben fatta, è averla fatta"! Ha però acquisito diverse 'anime'.....gemelle! Un editore competente e capace di rispettare i tempi.....e, quest' ultimo bene, nella società contemporanea non è cosa di poco conto; essendo posto a governo delle proprie azioni, pur reso frenetico e fuggevole spesso dall'ingannevole altrui agire! Thanks so much e....ad majora (proiettati, insieme, verso cose più grandi).

 

per la Miki & C. Charitable Association

Michele Capitani

Autrice del libro di poesie Lacrime d'argento

GenoveffaFrau

Con grande commozione vorrei ringraziare tutto lo staff della Susil Edizioni per il lavoro svolto e per la cortesia dimostratami fin dal primo contatto. Devo ringraziare un amico per la segnalazione. Ero tanto preoccupata per questo mio primo libro ma con la loro competenza e professionalità lo staff mi ha subito messo a mio agio, mi sono affidata alla loro esperienza e non mi hanno delusa. Il libro è perfetto, curato in ogni dettaglio e ne sono entusiasta.
Grazie infinite

Genoveffa Frau

Autore di "L'OSSESSIONE DELL'ANGELO"

DiegoBrughitta

Passi mesi dinanzi allo schermo di un computer, cercando di riportare quelle immagini e quelle emozioni che prendevano vita nella tua testa. Quando termini il tuo lavoro comincia forse la parte più complessa, cercare un editore che riesca a realizzare il tuo sogno. Io ho avuto la fortuna di posare il mio sguardo sulla Susil Edizioni. Con loro ho trovato: professionalità, una grande disponibilità e uno straordinario rapporto umano. Quando per la prima volta ho preso in mano il mio libro, son rimasto stupito dall'ottimo risultato. La qualità della stampa è eccellente e il risultato finale è ben maggiore delle mie iniziali aspettative. Non posso che ringraziarli per tutto.

Diego Brughitta

Autore di "IN VOLO SUL DESERTO DEL KALAHARI" Un'avventura in aliante

UgoRaffaelli

Quando ho scritto i miei libri, sapevo che la ricerca di un editore che li pubblicasse sarebbe stato l'ostacolo più difficile da superare. Ho fatto alcune ricerche con risultati deludenti. Poi ho casualmente consultato la Susil Edizioni ed ho avuto da subito un'ottima impressione. La disponibilità ed il calore del contatto umano mi hanno dato fiducia. I campioni dei libri che mi hanno inviato ed il lavoro di editing sulla copertina mi hanno convinto. Il prodotto finale, rapidamente eseguito e consegnato, è stato superiore alle aspettative. Ringrazio soprattutto Maurizio, perché ho sempre parlato con lui, ma anche il suo staff che sicuramente ha dato un grosso contributo di passione e professionalità.
Grazie

Ugo Raffaelli

Autore di "Il Metodo Blu" Manuale di educazione alla respirazione consapevole. Esperienze subacquee.

GiorgioLadu

E' la nostra prima pubblicazione autonoma e il risultato è bellissimo. Assistenza tecnica, contatti umani, stampa, colori, foto, grafica, consegna, tutto perfetto. Sono un perfezionista molto esigente e non esagero dicendo che avete soddisfatto le mie aspettative... e non capita molto spesso! Solo il meteo avverso ha potuto ritardare di un giorno la consegna dei libri, ma quello, lo sappiamo, non dipende da voi ;-)
Grazie a tutti

Giorgio Ladu

Autrice di "Il Metodo Blu" Manuale di educazione alla respirazione consapevole. Esperienze subacquee.

MariaCristinaCarboni

Mi si affollano in mente mille cose, ma il succo è che desidero ringraziare tutto lo staff della Susil edizioni per l'impegno, la passione e la professionalità dimostrata nella realizzazione grafica del nostro manuale. Avete decisamente superato le aspettative, che già dal nostro primo incontro erano molto elevate... Vi abbiamo incontrato per caso sul web e abbiamo ricevuto subito informazioni dettagliate. Ci siamo conosciuti alla consegna del materiale e ci avete poi stupito con effetti speciali. Il nostro commento all'uscita è stato: "Si, siamo capitati proprio nella casa editrice giusta!"
:-) A volte le sinergie...

Maria Cristina Carboni

Autrice del libro: Brigida il suo mondo il suo segreto.

Ho atteso e ricevuto con ansia i miei libri. Tanti in direzioni diverse hanno già preso il volo. Sono estremamente felice del vostro lavoro svolto che riconosco serio e professionale. Grazie per le locandine, insieme alla copertina del libro trovo siano eleganti e semplici come lo sono i personaggi del mio romanzo ambientato in questa bellissima terra che é la Puglia dove risiedo e amato da subito.
Spero al mio prossimo libro anche a me mi sia offerto un caffè fatto con la caffettiera tradizionale!
Saluti cordiali e tanti ringraziamenti.

Con stima

Rosanna Pibiri

Autrici di "All'ombra delle grandi querce. Tempio pausania 1913. La forza di rinascere"

PaolaAntonellaOggiano

La Susil edizioni ha svolto ancora una volta un lavoro eccellente. La seconda edizione del romanzo "All'ombra delle grandi querce. Tempio Pausania 1913. La forza di rinascere", presentato in occasione del Centenario della Brigata Sassari, nel quale viene narrata la costituzione a Tempio del 152° Reggimento Fanteria il 1° marzo 1915, ci ha pienamente soddisfatto. Il libro è bello e curato in ogni suo aspetto. Cresce sempre più la nostra stima e amicizia per l'intero staff della Susil edizioni con cui intendiamo collaborare per le pubblicazioni future.

Anna Paola e Antonella Rita Pischedda Oggiano

Autore di "EMOZIONI" SULLE ALI DI UN GABBIANO - Poesie -

GianlucaLindiri

Grazie ragazzi!
Prima di tutto per l' eccellente lavoro fatto, per aver seguito con professionalità, cortesia e...umiltà, tutto il progetto Editoriale;
Grazie per i consigli ed i confronti sempre piacevoli e costruttivi, avuti durante i nostri incontri;
Grazie perché...entrando nei Vostri locali, non è mai mancato un sorriso ed un caffè..poetico, preparato con la caffettiera tradizionale: Un motivo in più per farti sentire a casa;
Grazie per l'opportunità datami di veder realizzato un Sogno.
Siete veramente persone speciali con le quali, oltre ad un rapporto professionale, è stato semplice instaurare da subito un rapporto di amicizia.
Un abbraccio a tutto lo Staff!

Gianluca Lindiri

AUTRICE DI "YOU GOT TO MOVE:The Land of Roots Music"

FCastiglioni

Dopo aver cercato in lungo e in largo un editore per pubblicare il mio primo libro fotografico, sono fiera di aver trovato voi. Disponibilità, professionalità e precisione sono gli aggettivi con cui li descriverei; a 23 anni si è ancora inesperti su molte cose e di sicuro pubblicare per la prima volta un libro è una grande responsabilità nonchè una grande soddisfazione personale. Quindi ringrazio nuovamente tutto lo staff della Susil Edizioni per l'aiuto datomi, sperando di poter collaborare ancora.

Francesca Castiglioni

Autrice di "SMETTERE DI FUMARE"

Avevo promesso allo Staff di SUSIL EDIZIONI che avrei mandato una mia opinione dopo aver venduto il mio primo libro. Ieri è successo. Una mia collega lo ha comprato senza sapere che fosse una mia opera (uso uno pseudonimo). Mi ha riconosciuto leggendolo e incontrandomi mi ha fatto i complimenti non solo per il contenuto ma anche per aver azzeccato una copertina che colpisce. Ma non basta. Distribuendo i miei libri nelle varie librerie della provincia ho ricevuto molti complimenti per la fattura del libro stesso e questo non ha fatto altro che agevolarne la distribuzione.Per questo mi sento in dovere di ringraziare lo staff della SUSIL EDIZIONI che mi ha accompagnato passo dopo passo lungo tutto il mio percorso. Sempre attenti ad ogni mia richiesta hanno costruito il libro proprio come io volevo diventasse. Grazie SUSIL EDIZIONI.

Anna Barbara Sabadini

Autrici del romanzo Il risveglio del cuore. Sofferenze, amori, rinascite.

PaolaAntonellaOggiano

E' stata un'esperienza meravigliosa incontrare sul nostro cammino lo staff della Susil edizioni. Da subito abbiamo compreso di trovarci dinanzi un gruppo di lavoro competente, dinamico, che segue l'autore passo passo con gentilezza e professionalità. E' stato spontaneo per noi instaurare con loro un rapporto collaborativo e di amicizia. Sono persone fantastiche! Il libro è perfetto, curato nei minimi particolari. E anche la copertina ha suscitato un grande apprezzamento da parte dei nostri lettori. Grazie di cuore all'intero staff della Susil edizioni.

Anna Paola e Antonella Rita Pischedda Oggiano

I libri sono bellissimi...

BenvenutoZandara

Della tipografia Susil avevo sentito parlare molto bene ma, dopo aver collaborato con il loro staff editoriale per la pubblicazione del mio libro, ritengo che tali elogi fossero ben poca cosa rispetto a ciò che realmente meritano.
Ho avuto la netta sensazione di essere in ottime mani fin dal primo istante in cui ho varcato la soglia d'ingresso del loro stabilimento. Sotto l'occhio vigile del fondatore della rinomata casa editrice, che vanta ormai più di mezzo secolo di attività, lo staff altamente qualificato esegue alla lettera tutte le disposizioni dell'ottimo direttore editoriale. La gentilezza e la cordialità sono il fiore all'occhiello della Susil Edizioni. Inoltre, i prezzi sono contenuti nonostante la grande quantità e qualità dei servizi offerti.
Felice di aver collaborato con voi, Susil Edizioni.

 

Autore di "La rivincita di Tore"

Benvenuto Zandara

Una gradita sorpresa

BainzuPiliu

Quando iniziai a pensare dove e come pubblicare ero privo di qualsiasi informazione, per cui iniziai a guardarmi intorno, a chiedere ad amici e conoscenti, a frugare su Internet. In un primo momento l'idea di rivolgermi ad un editore classico mi sembrava la più ovvia e conveniente perché - se il lavoro fosse stato accettato - avrei evitato spese di stampa e di presentazione. Cambiai idea molto rapidamente in quanto, volendo diffondere il libro capillarmente e suscitare dibattito, era impossibile che un editore fosse disposto a sostenere tutte le spese, che quindi mi sarei dovuto accollare io senza avere in cambio una remunerazione sufficiente per il mio impegno. Così decisi di pubblicare a mie spese: l'investimento iniziale poteva essere recuperato in un tempo più o meno lungo, sarei stato più libero e, forse, sarei andato un po' al di sopra del pareggio di bilancio.
La farò breve: mi rivolsi con una certa diffidenza a diverse ditte, e poi seppur riluttante scelsi di pubblicare con la Susil Edizioni di Carbonia.
Avrei preferito di gran lunga una ditta della città dove abito per poter seguire il lavoro e intervenire rapidamente per eventuali modifiche. Avevo ottenuto anche di poter pagare la stampa e l'impaginazione con rateizzazioni particolarmente vantaggiose e un anticipo modesto alla stipula del contratto; però, come dicevo, alla fine scelsi la Susil: Perché? E' presto detto: il suo preventivo era decisamente competitivo, ottenevo senza difficoltà il codice ISBN, nessun problema per la spedizione delle copie d'obbligo, inserimento in collana. C'erano tuttavia degli ostacoli: il pagamento doveva avvenire in due sole tranche, prima che il lavoro fosse completato. 'Sentii' che potevo fidarmi e iniziò la collaborazione. Mi furono inviati alcuni volumi già pubblicati in modo che potessi giudicare della validità del prodotto e poi, appena inviato il file del libro, iniziò uno scambio vivacissimo e cordiale di telefonate ed e-mail; ricevetti in breve tempo una prima bozza di stampa, poi una seconda e infine una terza. Appena trovavo qualche imperfezione o sentivo il bisogno di un minimo ritocco non esitavo a telefonare e il problema veniva risolto in tempi brevissimi e senza moti di impazienza. Bene. Non ci vollero molti giorni e tutte le copie richieste mi furono consegnate fin dentro casa. Il libro era bellissimo.

Trupu Ilde (Thàthari), die 29 de lampadas 2014

Bainzu Piliu, autore di Cella N° 21

Autore di "Sibari - Colonia dell'Antica Grecia"

PasqualeAlfano

Non posso esimermi dal ringraziare codesta spett.le Susil Edizioni che, nella persona del suo editore, ha puntualmente espletato le diverse fasi di realizzazione del mio lavoro “Sibari – Colonia dell’Antica Grecia”. Ho esperienza di altre Case Editrici, ma Susil Edizioni, per deontologia professionale e contatto umano, non è inferiore a nessun’altra. Complimenti a tutto il team editoriale.
15.05.2014

Pasquale Alfano

Autore di "Stravaganti in numero perfetto"

AldoStorace

Caro Staff di Susil Edizioni, ho ricevuto il tutto e vi ringrazio molto.
Il libro è bello, bella la carta, bella la copertina.
Le locandine, poi, sono tante e “importanti”, davvero non me l’aspettavo.
Siete stati molto professionali ed è stato un piacere lavorare con voi!

Aldo Storace

Autore di "Argentina 1980. Un tango mai ballato"

giorgio-sirugu2

A pensarci bene, la storia dell'approccio alla Susil Edizioni, e dei suoi successivi sviluppi, potrei utilizzarla come spunto per un nuovo romanzo, da pubblicare sempre con Voi. Accanto a tutte le note positive, disponibilità, competenza, professionalità e simpatia, fondamentale in tutti i rapporti umani, mi preme segnalare la componente artistica. Ebbene la bellissima copertina, a partire dall' immagine fornita, è il primo decisivo trait d'union col futuro lettore che ne rimane letteralmente incantato. Grazie e..alle prossime occasioni!

Giorgio Sirigu

Magia 2000

magia-2000

Ringraziamo tutto lo staff di Susil edizioni per il magnifico lavoro svolto. Abbiamo trovato un team di professionisti seri e attenti alle nostre esigenze di stampa. Siete stati molto veloci e sopratutto la qualità della stampa e della confezione è ineccepibile. Ancora un grazie e continueremo a collaborare con voi per il futuro.

Gianni Grossi e Mario Paglino

"Editore professionale e attento alle esigenze dell'autore"

GiancarloLapicca

La stesura del libro e la sua realizzazione progettuale e grafica, sono state una gran bella esperienza. La Susil Edizioni oltre alla grande professionalità derivata dalla conoscenza degli applicativi software e dall'esperienza pluriennale nel settore, si è rivelata attenta e prontissima nel soddisfare qualsiasi esigenza sorta durante il progetto.

Lapicca Giancarlo

Autore de "IL CANTO DELLA QUAGLIA - Predi Antiogu..."

adriano_siuni

Prima di tutto complimenti per la nuova veste grafica del Vostro sito. Sono felicissimo di aver scelto la Susil Edizioni per la realizzazione del mio libro, in quanto ho potuto incontrare persone disponibili, gentili e competenti. Ad Majora.

ADRIANO SIUNI

Eccellenti editori

dario_leone

Voglio pubblicamente ringraziare tutto lo staff per l'eccellente lavoro svolto sul mio libro.
Dalla copertina alle pagine interne si osserva e si respira passione e dedizione nel lavoro che affrontate ogni giorno. Questo mi ha convinto a proseguire con Susil Edizioni la pubblicazione dei miei saggi.
Ringrazio ancora tutta la Susil Edizioni!

Dario Leone

Autore di "Leggere e Rincorrere la vita"

FrancoRebonato

Ho ritirato i libri che sono arrivati in perfetto stato. Il risultato della realizzazione è soddisfacente e vi devo ringraziare molto per l'impegno e la professionalità dimostrati.

Franco Rebonato

autore di "Sono Umano anch'io"

domenico_desena

...grazie che emozione, non pensavo sarebbe venuto così.. la copertina poi.. avete proprio colto il senso.. grazie per la presentazione, l'impaginazione e la sensibile disponibilità..

Sono rimasto senza parole, emozionante. Ringrazio di cuore sia l'editor per la presentazione che l'artista per il dono della copertina e ringrazio Voi per averli messi insieme.
Complimenti davvero, mi sono emozionato nel rileggermi, con le correzioni apportate da ancor di più il senso di ciò che voglio trasmettere, ci credo sempre di più chiudo col complimentarmi ancora una volta, spero sia solo l'inizio per una collaborazione duratura.

Domenico De Sena

autore de "Con gli Occhi del dopo"

TommasoLaRocca

Un grazie particolare a tutto lo staff della Susil Edizioni, che ha elaborato e ottimizzato in maniera egregia le foto d'epoca inizialmente inutilizzabili. Il mio ringraziamento si estende al loro lavoro per l'intero progetto grafico, impaginazione e creazione copertina di questo libro. Nel loro impegno hanno profuso non solo competenza professionale e finezza di stile, ma anche una passione, che ha fatto diventare questo volume, sotto certi aspetti, anche il loro libro.

Tommaso la Rocca

autore di "Un vento caldo di fine Agosto"

PaoloSpampatti

Vi ringrazio anticipatamente per quello che avete fatto per me. Indipendentemente dalla ragione economica devo dire di aver  trovato delle persone a mio avviso valide sotto tutti gli aspetti. Con questo per dire che non scorderò la simpatia e la vostra disponibilità per una futura collaborazione che quasi sicuramente ci sarà. Un cordiale saluto a tutti voi.

Paolo Spampatti

autore de "Il sequestro di Paolo"

Mi ha colpito come vi siete immedesimati nel testo e creato una copertina realizzata ad hoc da un pittore di fama come Mauro Scarteddu.

Pietro Demurtas

autrice de "Un fiore tra le spine"

LuciaManigrasso-Ler

Avevo già pubblicato questa silloge con un altro editore, ma sono stata veramente soddisfatta di pubblicare con voi perché a parte l'impeccabile realizzazione dell'opera, mi avete realmente lasciato tutti i diritti editoriali e ho quindi incassato tutti gli utili del mio libro.

Lucia Manigrasso (meglio conosciuta come Ler)

Sei un nostro autore? Lascia la tua opinione sul nostro servizio

* = I campi con gli asterischi sono da considerarsi obbligatori


*Autorizzo il trattamento dei dati personali ex D. Lgs. 196/2003. (pagina privacy)

*Sono consapevole che la testimonianza dovrà essere pubblicata dall amministratore.